CicloMercato 2020, la Education First ingaggia Ruben Guerreiro

Ruben Guerreiro correrà per la Education First nella stagione 2020. Il corridore portoghese era rimasto senza un contratto per la prossima stagione dopo l’acquisizione della Katusha da parte della Israel Cycling Academy e così ha optato per la formazione americana. Per il ciclista lusitano si tratta comunque di una sorta di ritorno a casa, visto che aveva mosso i suoi primi passi da corridore nella Axeon Hagens Berman, altra compagine statunitense che l’ha aiutato a crescere nella fase iniziale della sua carriera e gli ha insegnato molto della lingua e della cultura americana, che il classe ’94 sembra felice di riabbracciare.

“Sono cresciuto tra gli Under 23 con la Axeon – ha dichiarato il venticinquenne che ha ben figurato nel corso dell’ultima Vuelta – Lì ho imparato l’inglese. Questo per me è un ritorno a casa. Gli Stati Uniti sono la mia seconda nazione e sono molto felice di poter tornare a casa in una squadra americana, la Education First”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.