CicloMercato 2020, Groenewegen apre all’arrivo di Marcel Kittel: “Tutte le squadre hanno bisogno di un secondo velocista”

Marcel Kittel trova un altro importante sponsor per un suo eventuale approdo alla Jumbo-Visma. Dopo le parole al miele di Merijn Zeeman, ex allenatore del velocista tedesco e attuale direttore sportivo della formazione olandese, sono arrivate anche le dichiarazioni di Dylan Groenewegen. I media, infatti, si erano subito soffermati sulle difficoltà che potrebbero nascere da una convivenza nella stessa squadra tra l’ex Katusha e il forte velocista olandese. Intervenuto durante la presentazione delle squadre in vista del Tour, dove proverà ad aumentare il suo bottino di tre vittorie di tappa, però, l’ex uomo della Rompoot ha rilasciato dichiarazioni concilianti con un eventuale approdo in squadra di Kittel.

In particolare, Groenewegen si è soffermato sulla necessità di avere un secondo velocista squadra: “È un grande velocista, un ottimo corridore che ha vinto tantissime corse – analizza a Cyclingnews – Certo non sarà nel mio treno, ma credo che ogni squadra abbia bisogno di un secondo velocista. Magari per noi potrà essere Marcel Kittel, vedremo”.

Il velocista più in forma del momento si è poi concentrato sull’imminente Tour de France, dichiarando di aver già messo nel mirino la prima tappa, con partenza domani da Bruxelles. Infine, il corridore olandese non ha dimenticato di citare quelli che considera gli avversari più temibili in volata, Caleb Ewan e l’ormai ex campione italiano Elia Viviani: “Spero di riuscire a vincere la prima tappa. La maglia gialla è una grande motivazione in più e ci proverò. Abbiamo un ottimo team e sono in gran forma. Ci sono anche Elia Viviani e Caleb Ewan, che sono altri corridori sono molto forti. Vedremo. Mi sento bene e sono molto forte con alle spalle un team molto forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio