© Jean-Claude Faucher

CicloMercato 2020, Elia Viviani sempre più verso la Cofidis con Sabatini: Sam Bennett al suo posto?

Elia Viviani sembra ormai sempre più vicino alla Cofidis. La notizia gira da qualche settimana, con il veronese che sarebbe pronto a lasciare la Deceuninck – QuickStep assieme a Fabio Sabatini per diventare l’uomo di punta negli sprint della formazione francese, il cui passaggio nel WorldTour l’anno prossimo appare sempre più certo. Una decisione non semplice quella per l’ex campione italiano, che il mese scorso, dopo le difficoltà al Giro d’Italia, aveva ricevuto una importante conferma di fiducia da parte di Patrick Lefevere.

Attualmente impegnato al Tour de France, per il campione olimpico dell’Omnium il progetto francese rappresenterebbe una nuova importante sfida nella sua carriera, oltre che probabilmente una offerta molto più allettante dal punto di vista economico. Un aspetto sul quale invece il dirigente belga ha da tempo fatto capire di non poter reggere il confronto, ribadendo più volte il concetto, non solo riguardo Viviani.

Nella formazione belga sarebbe già pronto il sostituto. Secondo quanto riporta L’Equipe, che oggi rilancia il trasferimento di Viviani alla corte di Cedric Vasseur in sostituzione di Nacer Bouhanni, infatti, alla Deceuninck arriverebbe Sam Bennett, in rottura con la Bora-hansgrohe dopo essersi visto passare nelle gerarchie anche da Pascal Ackermann. L’irlandese sembrava ormai essere molto vicino alla Movistar, ma la proposta di Lefevere sarebbe decisamente più interessante per lui, visto che erediterebbe di un treno e di una organizzazione di alto livello, cosa che in Spagna farebbe fatica a trovare.

Da registrare su questo fronte tuttavia anche la sempre più probabile partenza di Max Richeze, che sembra destinato a tornare al fianco di Fernando Gaviria, stavolta in maglia UAE Team Emirates, con un contratto biennale. A 36 anni, l’argentino è ancora uno degli ultimi uomini in assoluto più forti, unendo alla sua grande esperienza ancora una ottima punta di velocità.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.