CCC, Van Keirsbulck primo rinforzo per Van Avermaet

Comincia a prendere forma la nuova CCC, squadra che andrà a sostituire l’attuale BMC a partire dal prossimo anno. Come annunciato qualche giorno fa, Jim Ochowicz ha trovato nell’azienda calzaturiera polacca i giusti investitori per dare continuità al progetto della formazione americana e, mentre è impegnato a guidare i suoi corridori al Tour de France 2018, è anche attivo sul mercato, in modo da poter allestire il roster per la prossima stagione. L’unica certezza da questo punto di vista si chiama Greg Van Avermaet, attuale maglia gialla alla Grande Boucle, che ha dato il proprio benestare per essere il punto di riferimento della nuova compagine.

Con tanti corridori della BMC ormai propensi a cambiare aria e con il budget della CCC che sarà, almeno per il primo anno, ridotto rispetto a quello che ha contraddistinto la BMC negli ultimi anni, per Ochowicz e Van Avermaet si prospetta un’estate ricca di trattative. Il primo tassello dovrebbe corrispondere al nome di Guillaume Van Keirsbulck, 27enne belga al momento in forza alla Wanty-Groupe Gobert, ma cresciuto ciclisticamente nel vivaio della Quick-Step. Corridore possente, rappresenterebbe subito un rinforzo importante per il campione olimpico, che potrebbe contare su uno specialista del pavé a suo supporto.

Il ds della Wanty, Hilaire Van Der Schueren, non si è messo di traverso alla trattative e, anzi, si è detto entusiasta: “Greg mi ha chiamato e mi ha detto ‘Hilaire, posso parlare con Guillaume? Mi piacerebbe averlo’. Ho subito detto di si, sono orgoglioso di aver rilanciato la carriera di Guillaume”.

Ochowicz starebbe anche tentando di trattenere Dylan Teuns, in orbita Bahrain-Merida, ma, al momento, l’accordo è ancora lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +