Cannondale-Drapac, la promessa Owen come primo rinforzo

Comincia da Logan Owen il CicloMercato in entrata della Cannondale – Drapac. Bloccata sinora dai problemi di sponsor, la compagine statunitense può finalmente guardarsi attorno in vista della prossima stagione dopo aver ricevuto il sostegno della Education First. Si parte dunque dal giovane talento locale, già dieci volte campione nazionale nel ciclocross nelle varie categorie, che lo scorso anno ha messo da parte la sua carriera sulle ruote grasse per tentare l’avventura a tempo pieno su strada, sulla quale aveva già conquistato una tappa al Tour of Utah, nel 2015.

Da allora, sempre con la maglia della Axeon Hagens Berman, son arrivati risultati di buon livello come una il trionfo alla Liegi – Bastogne – Liegi di categoria e una tappa alla Volta ao Alentejo, chiusa poi in sesta posizione. Risultati che hanno convinto Jonathan Vaughters a fargli firmare un contratto biennale, valido sino al termine del 2019, lodando la sua “capacità creativa di vincere le corse e la sua incredibile intelligenza tattica”.

Corridore da classiche, anche se non ha ancora capito se per il pavé o per le Ardenne, il 22enne statunitense vuole essere “il miglior gregario possibile” nella stagione che verrà, in particolare al fianco di Sep Vanmarcke e Rigoberto Uran. “Imparare da Sep è uno dei motivi per cui non vedo l’ora arrivi la primavera – commenta – Sono entusiasta di tutti i miei compagni, come Uran, che è una leggenda. Conosco già Alex Howes, sarà bello correre con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio