Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, ufficiale l’arrivo di Ottavio Dotti

La Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze accresce il proprio organico per il 2019. La squadra Continental ha infatti annunciato l’ingaggio di Ottavio Dotti, comasco classe 1997. L’accordo permetterà alla formazione di rinforzare il proprio roster in vista della sua prima stagione nella terza divisione ciclistica, al giovane di trovare spazio tra i semi professionisti e fare esperienza anche in corse importanti. Il 21enne nel 2018 ha corso con la Petroli Firenze – Hopplà – Maserati, vincendo due gare. Campione regionale toscano nel 2017, il suo arrivo succede a quelli di Tommaso Fiaschi, Matteo Furlan, Filippo Baroncini, Nicolò Parisini e Matteo Domenicali, insieme alla conferma di Thomas Pesenti. Il compito di guidare la squadra sarà affidato a Orlando Maini, Roberto Miodini ed Enea Farinotti.

Ottavio Dotti ha spiegato la sua scelta, lodando le potenzialità del team e del progetto: “Qui ho trovato una struttura che, per una Continental, è notevole, con uno staff esperto e particolarmente capace di lavorare con i giovani. C’è un bel progetto, che punta sugli Under 23, con un gruppo di valore. Insomma, le premesse per fare bene ci sono tutte, ora sta a noi atleti lavorare sodo e farci trovare pronti quando sarà il momento”.

Il giovane potrà contare sulla grande fiducia riposta in lui dalla squadra, come conferma il team manager Chiari: “Abbiamo grande fiducia nelle potenzialità di Ottavio, che nel recente passato ha dimostrato di andare forte negli appuntamenti importanti. È del ’97, sarà al quarto e ultimo anno tra gli Under 23, per cui auspichiamo che possa migliorare ancora e vogliamo metterlo nelle condizioni ideali per riuscirci. Sarà un elemento molto importante negli equilibri del nostro team“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio