© Bardiani – CSF – Faizanè & Bettini Photo

Bardiani-CSF-Faizané, rinnovo per Filippo Fiorelli e Luca Covili

Giornata di rinnovi in casa Bardiani-CSF-Faizané. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane i rinnovi di Enrico Battaglin e Samuele Zoccarato prima e di Giovanni Visconti poi, la compagine dei Reverberi ha annunciato quest’oggi il prolungamento dei contratti anche di Filippo Fiorelli e Luca Covili. Il siciliano è stato grande protagonista all’ultimo Giro d’Italia con il terzo posto nella tappa di Sestola e vuole continuare questo processo di crescita, a partire già da questo finale di stagione e dal Giro di Sicilia che gli permetterà di correre sulle strade di casa la prossima settimana.

In questo momento mi sento davvero bene e i miei valori mi confermano che ho uno stato di forma ottimale per provare a lasciare il segno in alcune di queste importanti gare italiane che ci attendono, a cominciare dal Giro di Sicilia, dove ovviamente avrò una motivazione speciale – è stato il suo primo commento dopo la firma –  Sono felice e grato ai Reverberi per la fiducia, in questi primi due anni da professionista ho imparato anche dai miei errori so di avere ancora margine di crescita. So di essere nel team giusto per continuare il mio percorso e per arrivare a conquistare risultati importanti. Il podio di tappa al Giro d’Italia è per me un punto di partenza da migliorare”.

Covili, invece, cercherà di fare bene soprattutto a supporto dei compagni in questo finale di stagione, per poi cercare il salto di qualità e la vittoria in prima persona nella prossima stagione: “Per me il 2022 sarà la quarta stagione in Bardiani CSF Faizanè. Devo ringraziare Bruno e Roberto Reverberi per la fiducia che mi dimostrano. Io so di essere migliorato in questa stagione arrivando a cogliere buoni piazzamenti, in particolare a giugno e luglio, dall’Adriatica Ionica, al Sibiu Tour, ma sono anche consapevole di poter e dover continuare a crescere ancora. Ora sono molto concentrato sul chiudere bene la stagione in queste gare italiane e spero di poter fare un ulteriore salto di qualità l’anno prossimo per raggiungere anche un successo personale con il quale ripagare la fiducia del team”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.