Astana Qazaqstan, uffiiciale il ritorno di Davide Ballerini: “Nuovi obiettivi e nuove motivazioni, obiettivo classiche e Parigi-Roubaix”

Davide Ballerini firma nuovamente con la Astana Qazaqstan. In una Soudal – QuickStep che si sta sempre più costruendo attorno a Remco Evenepoel e le corse a tappe, il 28enne trova nella sua ex squadra un approdo per cercare di ritrovare lo spazio e le opportunità desiderate. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad 2021 trova nella formazione kazaka una nuova direzione, rispetto al passato votata maggiormente agli uomini veloci e alle classiche, che sono chiaramente il suo grande obiettivo di carriera. Potrà inoltre essere un elemento prezioso anche nelle corse a tappe in un eventuale treno per Mark Cavendish, che resta il grande obiettivo di mercato di Alexandr Vinokourov, avendo sicuramente anche qualche occasione per sé in giornate mosse.

“Sono molto felice di tornare alla Astana Qazaqstan e sono sicuro che insieme potremo ottenere qualcosa di buono – commenta il classe 1994 – Conosco molto bene la squadra, è un gruppo solido in cui le persone sanno come lavorare, come creare un buon ambiente e come mettere insieme tutte le cose. E so che la squadra sa come vincere. Mi aspetto grandi cose nella prossima stagione e sono sicuro che tutto andrà nel modo giusto sia per me che per la squadra. Ora con questo trasferimento ho nuovi obiettivi e nuove motivazioni. Naturalmente, prima di tutto vorrei concentrarmi sulle classiche del Nord e soprattutto sulla Parigi-Roubaix“.

Sesto quest’anno alla Omloop Het Nieuwsblad e settimo nella Dwars door Vlaanderen, potrà dunque avere l’opportunità di giocarsi maggiormente le sue carte nelle grandi corse. “Conosciamo molto bene Davide come vero professionista, forte corridore di classiche e affidabile uomo squadra – commenta il team manager –  Abbiamo trascorso una buona stagione insieme nel 2019 e ora sono felice che torni nella nostra squadra più forte, ancora più esperto e motivato. Vorremmo vedere Davide come uno dei leader della squadra nelle classiche del Nord, ma anche come gregario e cacciatore di tappe nei Grandi Giri. Non vedo l’ora di rivedere Davide Ballerini in Astana e credo che insieme potremo ottenere risultati importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio