©Andres Martes

Amore&Vita-Prodir, nel roster del 2019 ci sarà il figlio d’arte Maxence Moncassin

L’Amore&Vita-Prodir continua a puntellare il roster per il 2019. La formazione Continental è stata protagonista di due ottime operazioni in questa sessione di ciclomercato, assicurandosi il ritorno di Danilo Celano e confermando il promettente Pierpaolo Ficara. Per migliorare la squadra delle volate, il team ha ingaggiato il ventunenne Maxence Moncassin, figlio del Frédéric Moncassin che nel 1996 vinse due tappe al Tour de France. Un arrivo che permetterà di avere un’opzione in più negli sprint, sperando nelle possibilità di crescita del classe ’97. Con i suoi 191 centimetri d’altezza, il giovane francese ha il fisico giusto per provare a imporsi in volata, sfruttando potenza e prestanza fisica.

Nel 2018 Moncassin ha corso con la maglia della Wilier Triestina Selle Italia in qualità di stagista, per gli ultimi mesi della stagione. Le sue partecipazioni alla Vuelta a Burgos, al Tour du Limousin e al Tour Poitou-Charentes si sono concluse anzitempo, così come quelle alla Brussels Cycling Classics e al GP de Fourmies. Al Tour of Taihu Lake è riuscito a concludere per la prima volta una corsa con la divisa della Continental Pro italiana. Nel 2018 il transalpino si è imposto nell’Essor Basque, corsa under 23.

Il General Manager della squadra Cristian Fanini ha commentato il nuovo arrivo: “Siamo molto fieri di avere questa giovane promessa di talento nel nostro roster. Sarà un rinforzo molto importante per gli sprint e non soltanto. Maxence è un atleta estremamente combattivo, che ama attaccare senza aspettare solamente gli sprint di gruppo. Si concentrerà soprattutto sul calendario francese, dove la nostra squadra è sempre molto presente, ma lo attendiamo con impazienza anche in Italia, confidando sulle sue qualità tecniche e sicuri che ci darà molte soddisfazioni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.