© Amore & Vita - Prodir

Amore&Vita-Prodir, ingaggiato Marco Tizza per avere ” grandi conferme ad alti livelli”

Marco Tizza ha trovato la sua nuova squadra. Non confermato dalla NIPPO-Vini Fantini a fine 2018, al termine di una stagione comunque positiva, il 26enne lombardo va a rinforzare l’organico della formazione lettone Amore & Vita – Prodir, alla quale farà molto comodo l’esperienza accumulata nel corso del suo primo anno da professionista. Nel corso della passata stagione ha infatti partecipato a Milano – Sanremo e Il Lombardia, raccogliendo anche piazzamenti importanti a Vuelta Burgos, Volta Limburg Classic, Trofeo Matteotti, Giro della Toscan e Memorial Marco Pantani.

“Ci siamo sentiti pochi giorni fa – spiega entusiasta il team manager Cristian Fanini – mi ha spiegato la sua situazione e la sua volontà di cercare un immediato riscatto con la nostra maglia. Però a mio avviso più di un rilancio questo corridore andrà in contro ad una stagione di grandi conferme ad alti livelli. Conosco molto bene le qualità di Marco – aggiunge Fanini – mi ha sempre impressionato per la sua costanza nel rendimento e la sua umiltà (che è una cosa rara da trovare oggi), quindi in pochissime ore abbiamo trovato un accordo. Inoltre, so che insieme a Ficara e Celano, avremo in squadra un terzetto davvero formidabile che sicuramente ci toglierà delle belle soddisfazioni. Quindi non vediamo l’ora che inizi la stagione. Come squadra siamo in cerca di un netto riscatto ma insieme ai miei collaboratori abbiamo costruito un team solido e adatto a tutti i tipi di corse che andremo a prendere parte. Ci sono tanti corridori di grande talento ed un nuovo staff davvero determinato e pieno di entusiasmo. Adesso non ci resta che partire con il piede giusto e rimanere concentrati ed affamati per l’intera stagione che sulla carta si preannuncia eccezionale, sperando anche in un pizzico di fortuna che non guasta mai”.

Il team ha fissato il debutto stagionale in Spagna alla Challenge Mallorca da 31 Gennaio al 3 Febbraio. Marco Tizza esordirà invece il 17 Febbraio al Trofeo Laigueglia.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.