Dopo un periodo ad altissima intensità, arriva una settimana relativamente tranquilla per il mondo del ciclismo su strada. Il calendario degli appuntamenti racchiusi fra lunedì 27 maggio e domenica 2 giugno è abbastanza rado e permetterà anche agli appassionati di tirare un po’ il fiato, dopo le tante emozioni dei giorni scorsi. Non mancano comunque le corse di grande interesse, se si pensa soprattutto al Giro del Delfinato, che vivrà la sua tappa di apertura proprio domenica 2 giugno. In campo maschile si correrà fra Francia e Belgio, con la disputa, appunto, del Circuit Franco-Belge, della Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes e, nel fine settimana, della Heistse Pijl e della Brussels Cycling Classic.
Settimana vivace per il calendario femminile, che vedrà la disputa della Vuelta Andalucia Women, fra mercoledì 29 maggio e sabato 1 giugno, e di due corse di un giorno, sempre fra Belgio e Francia: domenica 2 giugno si svolgeranno infatti la Alpes Grésivaudan Classic e la Dwars door de Westhoek.
Giro del Delfinato 2024, Giulio Ciccone: “Penso che abbiamo fatto una buona settimana, possiamo essere davvero contenti della forma e della prestazione”
9 Giugno 2024, 21:00
Pagelle Giro del Delfinato 2024: Roglič vince e soffre, Jorgenson convince, Gee sorprende, Ciccone c’è – Evenepoel ha da lavorare, sfortuna Ayuso, ombra Kuss
9 Giugno 2024, 18:15
Giro del Delfinato 2024, Matteo Jorgenson ad un passo dal colpaccio: “Avevo la sensazione che Roglic fosse al limite, non ho nessun rimpianto”