Interessante selezione per l’Eire ai Mondiali di Bergen 2017. Pur mancando dell’uomo di riferimento per un percorso di questo tipo, la selezione del trifoglio si presenta con alcuni uomini che potrebbero farsi notare all’attacco, partendo dai due esponenti più rappresentativi, ovvero i cugini Dan Martin (Quick-Step Floors) e Nicolas Roche (BMC), unico convocato anche per la cronometro. Il tracciato sembra forse troppo semplice per loro, ma potrebbero approfittare dei tratti più duri per animare la corsa e giocarsi le proprie carte.
Nella prova in linea in programma domenica 24 settembre ci saranno anche Conor Dunne (Aqua Blue Sport), Ryan Mullen (Cannondale-Drapac), la cui assenza dalla crono sorprende, ma forse è stata considerata troppo dura per lui, Damien Shaw (An Post–Chain Reaction) e Sean McKenna (An Post–Chain Reaction).
Nicolas Roche: “Le cadute hanno sempre fatto parte di questo sport, ma ora sono fuori controllo”
28 Ottobre 2022, 18:52
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
24 Ottobre 2022, 13:38
Gravel, l’ex pro Nicolas Roche aprirà una squadra dedicata alla specialità: “Ho abbracciato del tutto questo mondo”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”