LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Federciclismo

Tokyo 2020, Elia Viviani torna in pista a Gand in vista delle Olimpiadi

Elia Viviani tornerà a gareggiare in pista in questo fine settimana. Il velocista della Cofidis, dopo essere tornato il successo su strada alla Cholet-Pays de Loire, vuole ritrovare le sensazioni migliori anche su pista in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Il veronese, che non corre in pista dai Mondiali di Berlino del febbraio 2020, sarà al via dal 16 al 18 aprile della Tre Giorni di Gand, come riporta La Gazzetta dello Sport, dove correrà sia l’Omnium che la Madison, in uno dei pochi eventi su pista che hanno resistito alle cancellazioni dovute alla pandemia.

Dopo l’appuntamento sul velodromo belga, il campione olimpico di Rio 2016 tornerà nuovamente in pista “a Montichiari dal 23 al 25 prima di andare al Romandia e rifinire la preparazione per il Giro”. Il corridore azzurro, nonostante una caduta, per fortuna senza conseguenze, alla Dwars Door Vlaanderen, ha ritrovato il morale giusto con cui preparare i prossimi appuntamenti perché “la vittoria mi ha dato un senso di libertà, fisicamente e mentalmente”. Ha poi aggiunto che “vincere è stato importante per me e per la squadra, riparto molto meglio in vista del Giro, con meno dubbi su tutto. Sto tornando ai miei livelli”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +