Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
Nonostante sia ancora senza una squadra per il 2025, Elia Viviani non smette di gareggiare. Se dopo la fine del contratto con la Ineos Grenadiers il suo futuro su strada appare al momento incerto, il velocista veronese prosegue l’attività su pista e da domani fino al 13 gennaio sarà in gara alla 6 Giorni di Brema 2025. Il 35enne farà coppia con Simone Consonni, assieme al quale ha conquistato la medaglia d’argento nella madison alle Olimpiadi di Parigi, andando a sostituire il fratello Attilio, che avrebbe dovuto partecipare in coppia con Matteo Donegà ma che è stato costretto rinunciare all’ultimo a causa di una licenza mancante.
Donegà sarà comunque in gara assieme a Michele Scartezzini, che inizialmente doveva affiancare proprio Consonni. Confermate quindi due coppie italiane al via, che nelle quattro serate in programma si confronteranno con altre dieci, compresa quella formata da Theo Reinhardt e Roger Kluge e quella composta da Yoeri Havik e Nils Politt.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, oltre alla rassegna tedesca Viviani prenderà parte ad altre gare su pista nelle prossime settimane, che faranno da preparazione agli Europei di Heusden-Zolder in programma dal 12 al 16 febbraio. Il veronese parteciperà a una prova di Classe 1 ad Anadia (25-26 gennario), una di Classe 2 a Grenchen (il 30 gennaio) e alla 6 Giorni di Berlino (31 gennaio-1 febbraio).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |