Ethan Hayter si conferma re dell’omnium ai Mondiali su Pista 2022 di Saint-Quentin-en-Yvelines. Dopo l’oro conquistato un anno fa a Roubaix, il britannico partiva con i favori del pronostico e alla fine non ha deluso, riuscendo così a confermarsi campione del mondo della disciplina. Già in testa dopo le prime tre prove, il 24enne ha gestito senza troppi problemi la corsa a punti conclusiva, terminando la gara con 147 punti, venti in più della medaglia d’argento Benjamin Thomas (Francia), che grazie a un attacco nei giri finali (assieme proprio a Hayter) è riuscito a guadagnare il giro e a superare il neozelandese Aaron Gate, terzo con 118 punti, e il danese Niklas Larsen, che resta giù dal podio per tre punti.
Podio che lo scorso anno vide salire sul terzo gradino Elia Viviani, che era quarto in classifica dopo le prime due prove e quinto dopo un’eliminazione piuttosto dispendiosa. Lontano comunque solo quattro lunghezze dal terzo posto, il veronese è riuscito a raccogliere qualche punto nella prima metà della gara conclusiva, mentre nella seconda parte ha tentato senza successo di andare a caccia del giro, finendo così per terminare la gara al settimo posto con un totale di 100 punti. La quarta serata della rassegna iridata si chiude così senza medaglie per l’Italia, che alla vigilia dell’ultima giornata è seconda nel medagliere con tre ori e tre argenti.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
11 Gennaio 2025, 10:37
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
30 Dicembre 2024, 15:23
Ineos Grenadiers, finisce ufficialmente il “secondo matrimonio” con Elia Viviani