Thomas De Gendt proprio non riesce a rimanere lontano dalle gare in bicicletta. L’ex professionista belga, che aveva chiuso la sua carriera su strada solo poche settimane fa dopo 19 stagioni, ha firmato un contratto con i connazionali del Classified Gravel Team. Qualche giorno fa si pensava che il terzo classificato del Giro d’Italia 2012 avrebbe corso si su sterrato ma con il neonato Ridley Racing Team, ma ieri è invece arrivata l’ufficialità del suo accordo con la squadra factory nata nel 2023. Lo scalatore belga, due volte vincitore di tappa al Tour de France, seguirà così la strada polverosa tracciata nel corso degli ultimi anni da tanti suoi ex colleghi passati dalla competizioni su strada a quelle gravel.
“Il passaggio alle corse su sterrato è una nuova sfida che non vedo l’ora di affrontare – sono le parole di De Gendt riportate da Het Laatste Nieuws – Il bello dello sterrato è la combinazione di resistenza e tecnica. Sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare insieme e mi auguro una stagione di successo con la squadra. Le strade cambiano, ma la voglia rimane”. Il CEO di Classified Mathias Plouvier ha invece evidenziato il valore aggiunto del ciclista belga. “Thomas De Gendt apporta una grande esperienza alla nostra squadra. Ha una determinazione quasi incomparabile e una passione per le gare dure, che si fondono magnificamente nelle corse su sterrato. Soprattutto, ha anche uno spirito pionieristico che lo rende l’aggiunta perfetta al nostro Classified Factory Team e un eccellente ambasciatore della nostra tecnologia innovativa”.
Ridley Racing Team, Thomas De Gendt potrebbe unirsi alla squadra gravel
23 Settembre 2024, 9:15
Lotto Dstny, Thomas de Gendt chiude ufficialmente la sua carriera: “Tutto quello per cui ho lavorato ora è già un ricordo”
17 Agosto 2024, 11:26
Vuelta a España 2024, Thomas De Gendt al via del suo 25° e ultimo Grande Giro: “Voglio mettere la ciliegina sulla torta con un’ultima vittoria”
21 Novembre 2023, 8:07
Lotto Dstny, Thomas De Gendt vuole continuare a correre in Asia dopo il ritiro: “Solo per divertimento, non so se sia salutare fermarmi all’improvviso”