Tour of Scandinavia 2022, Cecilie Ludwig: “Da ciclista hai una sorta di killer instinct, volevo davvero vincere”

Colpo doppio per Cecilie Ludwig al Tour of Scandinavia 2022. L’atleta della FDJ-SUEZ-Futuroscope, infatti, ha conquistato la quinta tappa della corsa scandinava, andando anche a sfilare la maglia di leader a Marianne Vos. L’atleta danese è andata via insieme a Liane Lippert negli ultimi 3 chilometri della salita finale per poi giocarsi allo sprint con la tedesca il successo di tappa. Al termine di una volata senza storia, la classe ’95 ha potuto festeggiare anche la leadership della generale (che proverà a difendere oggi nella frazione conclusiva), confermando un ottimo stato di forma, che l’aveva portata già a vincere una tappa del Tour de France.

“Negli ultimi tre chilometri ho dato davvero tutto – ha esordito dopo il traguardo – Grazie alle mie compagne sono riuscita a vincere. Stasera potremmo bere un bicchiere di champagne. Siamo state sempre in testa al gruppo con tutta la squadra, devo ringraziare tutte le mie compagne che mi hanno sempre protetto, era chiaro che credessero in me. Da quando sono iniziati gli attacchi ai -3 contava solo dare tutto. Da ciclista hai una sorta di killer instinct, volevo davvero vincere. Alla fine ci sono riuscita ed è stata un’ottima giornata per me. Vogliamo portare a casa la maglia di leader, sarà dura, mi aspetto un grande battaglia domani”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +