Niente Parigi-Roubaix 2023 per Vittoria Guazzini. La portacolori della FDJ – SUEZ salterà l’Inferno del Nord a causa di una brutta caduta durante la ricognizione effettuata ieri. L’azzurra era assieme alle sue compagne per prepararsi alla corsa di sabato 8 aprile quando è finita pesantemente a terra nei pessi di Roubaix. Immediatamente trasportata in ospedale, la 22enne di Pontedera si è sottoposta ai necessari esami radiografici che hanno evidenziato purtroppo una frattura pelvica che inevitabilmente la costringerà ad un lungo stop, la cui durata al momento non è ancora possibile definire.
“Suppongo che la Roubaix non sia proprio la mia corsa – commenta delusa – Sono venuta due volte e due volte riparto con delle ossa rotte. È un vero peccato dover lasciare la squadra, ma so che spaccheranno sabato”. Due anni fa infatti, quando la corsa si svolse ad ottobre, la ciclista all’epoca in maglia Valcar cadde nel settore di Mons-en-Pévele riportando una doppia frattura alla caviglia che necessitò nei giorni successivi di un intervento di riudzione.
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini argento nella Madison
15 Febbraio 2025, 20:00
Europei Pista Heusden-Zolder 2025, altre due medaglie: argento per Martina Fidanza e Vittoria Guazzini
15 Febbraio 2025, 17:58
Europei Pista Heusden-Zolder 2025: Vittoria Guazzini si gioca l’oro nell’Inseguimento Individuale, Elia Viviani 8° dell’Omnium dopo due prove e Martina Fidanza in finale del KM con il 3° tempo
16 Dicembre 2024, 18:20
Collari d’Oro 2024, anche Chiara Consonni e Vittoria Guazzini tra i premiati