© LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Donne, Annemiek Van Vleuten raccoglie diecimila euro per una formazione giovanile del suo paese

La campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten si è resa protagonista di un bel gesto. La neerlandese, dominatrice della prova su strada di Yorkshire 2019, è infatti riuscita a raccogliere la cifra di 10000 euro per poi donarli a una formazione giovanile del suo paese, la WV Ede. I fondi derivati dalla vendita di alcune magliette autografate della campionessa della Mitchelton-Scott saranno destinato all’acquisto di alcune mountain bike e di altro equipaggiamento. L’esperta atleta ci ha poi tenuto, attraverso il suo profilo Instagram, a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi per aiutare alcuni giovani corridori a realizzare un sogno.

“Oltre a tutti i soldi che ho raccolto, ho apprezzato tutte le persone che sono giunte sabato scorso – ha esordito – Tutti hanno atteso pazientemente, anche grazie all’aiuto del negozio, sono riuscita a parlare e a fare foto con tutti. È stato un pomeriggio molto piacevole, c’era tanta gente. Grazie a tutti per essere venuti e per il vostro generoso contributo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.