CicloMercato, Elena Cecchini alla Boels-Dolman nel 2021

Elena Cecchini passa al Team Sd Worx. La compagine neerlandese, che nascerà il prossimo anno sulle ceneri della Boels-Dolman, ha annunciato l’ingaggio della tre volte campionessa italiana e della francese Roxane Fournier. Per la ventottenne azzurra, quarta ieri nella prova a cronometro dei campionati nazionali, è arrivato un contratto biennale, che lei stessa ha affermato di ritenere cosa non scontata in tempi così difficili come quelli che stiamo vivendo. Inoltre, la classe ’92 ha commentato con entusiasmo anche la possibilità di correre al fianco di Anna Van Der Breggen, che si ritirerà al termine della prossima stagione.

In questi tempi incerti e senza gare non ti aspetti che ti offrano un nuovo contratto – ha dichiarato raccontando la trattativa nata durante il lockdown – Mi sono presa un po’ di tempo per valutare l’offerta, dopo cinque anni non è facile lasciare un ambiente familiare come quello del mio team attuale. Dall’altro lato sono certa che questo sia il passo giusto per me. Boels-Dolman è da anni la squadra migliore del ciclismo femminile e in questi anni sono stati al top con varie atlete. Questa è la dimostrazione che la squadra è solida e ben strutturata. Sono contenta che mi abbiano cercata”.

Un team dove anche le compagne di squadra sono molto forti: “Spero di imparare molto. Sarà grandioso correre al fianco di Anna Van der Breggen. Ammiro la decisione sua e di Blaak di entrare a far parte dello staff dal 2022. […] È molto bello sapere che due delle migliori cicliste potranno aiutarmi nel prosieguo della mia carriera”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.