SD Worx, Barbara Guarischi raggiunge la connazionale Elena Cecchini: “Con l’arrivo di Lorena Wiebes dovevamo rafforzare il treno per le volate”

Elena Cecchini Barbara Guarischi terranno alta la bandiera italiana tra le fila del Team SD Worx. La prima fa parte della squadra neerlandese dal 2021 e, a pochi giorni dal suo matrimonio con Elia Viviani, ha visto il suo contratto prolungato di un altro anno. La  connazionale, invece, ha appena firmato un accordo di due anni dopo aver militato per tre stagioni con il team Movistar. Presumibilmente entrambe avranno un ruolo centrale nella costruzione del treno per le volate di Lorena Wiebes, astro nascente degli sprint al femminile e altro nuovo acquisto della squadra.

A spiegare l’importanza delle due azzurre all’interno del team è stato il direttore sportivo Danny Stam: “Con l’arrivo di Lorena Wiebes stavamo cercando di rafforzarci nella preparazione delle volate. Non abbiamo mai avuto un vero treno, ma adesso con Lorena un buon lead-out è necessario. Con Elena Cecchini, Christine Majerus, Lonneke Uneken e Barbara Guarischi abbiamo atlete adatte a questo ruolo. Barbara è un’atleta esperta che sa scegliere la posizione in volata. Giocherà un ruolo importante nel treno“.

Entusiaste degli accordi raggiunti anche le due atlete: “Non ci ho dovuto pensare molto quando la squadra mi ha offerto un nuovo contratto – ha dichiarato la Cecchini – Ho passato un bel momento con il team e ho fatto un nuovo passo in avanti. Ho trovato il mio ruolo in squadra. Quando corro a servizio di altre è molto apprezzato. Sono felice anche per l’arrivo di Barbara Guarischi, un’altra italiana. Questo darà una motivazione extra”.

“Ero già onorata quando ho saputo tramite Elena che il team stava pensando a me – ha aggiunto invece la Guarischi – Anche se è tanti anni che sono in gruppo, vedo questo come un nuovo capitolo della mia vita. È un cambiamento che non mi aspettavo più. Non vedo l’ora di lavorare con Lorena Wiebes. Sono molto motivata per l’inizio di questa avventura“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio