© Herald Sun Tour

Boels Ladies Tour 2019, Annemiek Van Vleuten: “Volevo vincere con la maglia iridata”

Dopo il successo nella breve cronometro inaugurale di soli 3,8 chilometri del Boels Ladies Tour 2019, Annemiek Van Vleuten ha già posto la sua candidatura per ottenere il tris di vittorie nella corsa di casa, già vinta nelle ultime due edizioni. La Campionessa Mondiale della specialità ha preceduto di soli 6 secondi la tedesca Lisa Klein e di 7 l’altra olandese Lucinda Brand. Mentre la Campionessa Europea a cronometro Ellen van Dijk è caduta in una curva e ha accumulato quasi 2 minuti di ritardo.

“Certo che volevo vincere con questa maglia arcobaleno, ma sono appena arrivata da un ritiro in quota e quindi questa breve corsa con tutte quelle curve è stata una vera sfida – le prime parole della campionessa olandese dopo il traguardo – devi accelerare molto e non è qualcosa che ho fatto molto nelle ultime quattro settimane in quota passate a scalare tutte le montagne. Questa vittoria è segno di buona forma. Quest’anno cercherò vittorie di tappa in questa corsa”.

Almeno a parole la ciclista della Mitchelton-Scott non è venuta qui per cercare il suo terzo successo consecutivo: “Non sono qui per la classifica generale. Quando ho visto il percorso, ero un pò delusa dal fatto che non c’erano prove cronometrate e nemmeno tappe difficili. Significa che non difenderò questa maglia con la mia squadra, penso che andremo per le tappe, ci divertiremo un pò senza pressione quest’anno”.

La sua connazionale Lucinda Brand ha chiuso invece al terzo posto: “Speravo in un buon risultato e sono molto soddisfatta. Fondamentalmente Leah Kirchmann è la nostra leader in questa corsa – ha spiegato la ciclista della Trek-Segafredo – ma è sempre bello avere più persone in classifica. Dipende anche dal fatto che i secondi bonus sono decisivi in questa settimana e anche le condizioni meteorologiche svolgeranno un ruolo importante”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.