Costa Rica, Armstrong tra i partecipanti alla Ruta de los Conquistadores di MTB

Lance Armstrong torna a gareggiare. Il texano, vincitore di sette Tour de France e protagonista del più grande scandalo di doping della storia del ciclismo culminato con l’annullamento di tutte le vittorie conquistate, sarà al via della Ruta de los Conquistadores in Costa Rica. L’appuntamento è riservato alle mountain bike e si articolerà, dall’1 al 3 novembre prossimo, su tre tappe per un totale di 226 chilometri. I partecipanti attraverseranno zone montuose, fiumi, boschi e sterrati. L’obiettivo del 47enne di Austin, che in giornata ha incassato anche la radiazione dello storico ds dei suoi anni alla US Postal, Johan Bruyneel, è quello di realizzare e produrre un documentario sull’avventura.

“Le immagini che realizzerà ci serviranno per il futuro” ha dichiarato l’organizzatore della corsa Román Urbina. Giunta all’edizione numero 26, la corsa inizierà con una tappa di 86 chilometri da Playa Jacò, nella provincia di Puntarenas. La seconda fatica misurerà 80 chilometri, la terza 60 e si snoderà tra Siquirres e Playa Bonita. Al via ci sarà anche il vincitore dell’anno scorso, lo spagnolo Josep Betalù, chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2017.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.