Una bici in onore di Filippo Pozzato aiuterà nell’emergenza coronavirus. Passoni Bike ha annunciato di aver realizzato una bicicletta in titanio per celebrare il ricordo del successo dell’azzurro alla Milano-Sanremo 2006, successo più importante della carriera del veneto. Il progetto è stato spiegato sulla pagina Facebook dell’azienda, che ha spiegato di aver pensato a quest’edizione limitata, riprodotta in 25 esemplari, proprio per omaggiare l’ex ciclista e la sua impresa in terra ligure. La Passoni Fidia è stata quindi realizzata ispirandosi alle automobili di lusso, con parti in carbo-titanio.
Lo speciale mezzo non ha solo un intento celebrativo, ma strettamente sociale. Le 25 biciclette sono infatti messe in vendita all’asta, e il loro ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ad affrontare l’emergenza coronavirus. Il capoluogo di provincia lombardo è una delle zone più colpite dalla pandemia, e gli introiti derivanti dagli incassi di un’asta sarebbero fondamentali. L’asta, che al momento è arrivata a 16.000 euro, si trova sul sito givergy.com.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
22 Ottobre 2023, 16:55
Italia, Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
16 Ottobre 2023, 18:00
Giro del Veneto e Veneto Classic, Filippo Pozzato pensa al WorldTour e allo spostamento a settembre. E guarda al modello delle classiche fiamminghe: “Sono una fonte d’ispirazione”