LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Jumbo-Visma

Superprestige, Wout Van Aert: “La mia forma è questa, oggi non avevo un buon feeling”

Wout Van Aert ha concluso al quarto posto la quinta prova del Superprestige a Boom. Per il corridore della Jumbo – Visma era la terza corsa della sua stagione di ciclocross, dopo le due disputate lo scorso fine settimana, a Kortrijk e nella prima prova di Coppa del Mondo a Tabor. Ora lo attendono una decina di giorni di ritiro in Spagna per affinare ulteriormente la sua condizione in vista dell’inverno del ciclocross con l’appuntamento più atteso a fine gennaio con i Mondiali di Ostende.

“Il quarto posto era il mio livello di oggi. Non avevo un buon feeling, è un peccato – le parole del belga riportate da Wielerflits – In partenza ho perso molto tempo e quando sono arrivato davanti, ho cercato di provare a spingere. Nel finale non ne avevo proprio più. La mia forma è come previsto. Forse ero troppo ottimista dopo la scorsa settimana, ma nel finale oggi gli altri ragazzi sono stati decisamente meglio”. Van Aert non sarà al via delle corse del prossimo fine settimana perchè sarà in Spagna per un breve ritiro: “Mi allenerò per stare meglio. L’intenzione è quella di essere davvero al massimo durante il periodo natalizio e ora lavorerò su questo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.