© Sirotti

Mondiali CX Ostende 2021, al via anche Heinrich Haussler: “Sono un hobbista in mezzo a professionisti ma sono felice come un bambino”

Anche Heinrich Haussler sarà al via dei Mondiali di Ciclocross di Ostende 2021. L’esperto corridore della Bahrain Victorius ha iniziato a disputare alcune gare di ciclocross nel 2019 per tenersi in forma in vista della stagione su strada. Anche quest’inverno ha preso parte ad alcune corse, tra cui due appuntamenti di Coppa del Mondo. La particolarità, però, è che il 36enne australiano non ha una squadra che lo assiste in questa disciplina e, quindi, partecipa agli eventi da solo senza assistenza o meccanici, tanto che lui stesso si è definito un “hobbista”.

“Non ho un camper o un meccanico, ma questo non mi preoccupa – ha raccontato a Het Nieuwsblad – Sono un hobbista in mezzo a ciclisti professionisti, ma so anche che da corridore esperto su strada mi sento meglio dopo un inverno così intenso nel ciclocross. Sono felice come un bambino di poter partecipare ai Mondiali“. L’australiano ha poi spiegato: “Il ciclocross è di per sé solo il dieci per cento del lavoro. Vado al cross country da solo, organizzo e pago tutto da solo. Faccio la ricognizione e poi devo pulire velocemente le mie due biciclette da solo prima della gara vera e propria. Non ho un meccanico. A volte la ragazza di Sacha Weber mi dà la mia bici di scorta, se non è già impegnata a pulire la sua bici”.

Infine, inevitabile un accenno ai due grandi rivali che si sfideranno per la maglia iridata nella gara in programma domenica 31 gennaio: “Mathieu e Wout vinceranno anche tutto sulla strada. Sono dei gladiatori. A volte durante una ricognizione del percorso, mi fermo e li guardo prendere una curva, scegliere una linea, fare una discesa. La loro capacità di guida è fenomenale”. Poi ha aggiunto: “Mathieu e Wout sono quasi alla pari, sarà decisivo il percorso. Se finisco la gara senza che Mathieu mi doppi, i miei primi Campionati del Mondo saranno un grande successo“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.