Mondiali CX Hoogerheide 2023, Wout Van Aert si rammarica: “A posteriori, avrei potuto avere maggiori possibilità se avessi iniziato subito lo sprint”

Wout Van Aert non riesce a pareggiare i conti con Mathieu Van Der Poel ai Mondiali di ciclocross di Hoogerheide 2023. Il belga della Jumbo-Visma, che prima della gara vantava tre titoli iridati contro i quattro del rivale di sempre, vede il neerlandese allungare a cinque vittorie mondiali dopo essere stato da lui sconfitto nella volata finale che ha deciso l’equilibrata prova uomini élite della rassegna iridata. Van Aert, che in questo inverno di gare nel fango era più volte riuscito a battere Van Der Poel, deve così accontentarsi della terza medaglia d’argento mondiale consecutiva, con il belga che nell’intervista al termine della prova non ha nascosto un po’ di delusione, ammettendo anche di aver commesso un errore nello sprint decisivo.

Sono deluso di non essere riuscito a vincere la gara – le parole di Van Aert – Sin dal primo minuto, Mathieu mi ha messo molta pressione. Sono stato quindi al limite nella prima mezz’ora. Poi ho iniziato a concentrarmi sullo sprint, perché attaccare non sarebbe stata la tattica migliore“.

La preparazione alla volata, però, non è andata secondo i piani: “Mi stavo preparando per uno scenario nel quale sarei partito dalla seconda posizione sul rettilineo finale. Ero un po’ disorientato quando sono passato in testa. A posteriori, avrei potuto avere maggiori possibilità se avessi iniziato subito lo sprint. Complimenti a Mathieu per la volata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio