Due gare, due terzi posti. Sono questi i risultati delle prime due prove di ciclocross della stagione per Wout van Aert, tre volte campione del mondo della disciplina tra il 2016 e il 2018. Il belga, dopo un trionfale 2020 su strada, è infatti tornato alle amate corse di ciclocross, ottenendo subito un terzo posto nella gara d’esordio sabato all’X2O Trofee di Kortrijk e replicando il risultato 24 ore dopo nella prima prova di Coppa del Mondo 2020/21 a Tabor. Nonostante una forma non ancora ottimale, dunque, due risultati che possono far ben sperare per il prosieguo della stagione del 26enne.
“Ero al limite per tutta la gara – ha dichiarato van Aert dopo il traguardo della prova di Tabor – Ho dovuto rincorrere sin dalla partenza, ma andavo veloce. Mi ritrovo nuovamente sul podio, ma mi manca ancora qualcosa per vincere, è normale. È più grazie carattere che ho ottenuto questo risultato. Ho dovuto combattere ma sono felice per questo terzo posto“.
Volta ao Algarve 2025, Wout van Aert di nuovo “solo” settimo: “La tappa è stata meno dura di quel che mi aspettavo”
20 Febbraio 2025, 8:30
Volta ao Algarve 2025, Wout Van Aert non nasconde il disappunto: “Una cosa da dilettanti”
19 Febbraio 2025, 17:23
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert si prepara ad una primavera di sfide con Van der Poel: “Mathieu è un atleta fenomenale, è normale che perda spesso contro di lui, ma mi piace la nostra rivalità”
14 Febbraio 2025, 11:20
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert al lavoro per la stagione delle classiche: “Per sperare di vincere devo essere almeno allo stesso livello di Pogacar e Van der Poel”