Due gare, due terzi posti. Sono questi i risultati delle prime due prove di ciclocross della stagione per Wout van Aert, tre volte campione del mondo della disciplina tra il 2016 e il 2018. Il belga, dopo un trionfale 2020 su strada, è infatti tornato alle amate corse di ciclocross, ottenendo subito un terzo posto nella gara d’esordio sabato all’X2O Trofee di Kortrijk e replicando il risultato 24 ore dopo nella prima prova di Coppa del Mondo 2020/21 a Tabor. Nonostante una forma non ancora ottimale, dunque, due risultati che possono far ben sperare per il prosieguo della stagione del 26enne.
“Ero al limite per tutta la gara – ha dichiarato van Aert dopo il traguardo della prova di Tabor – Ho dovuto rincorrere sin dalla partenza, ma andavo veloce. Mi ritrovo nuovamente sul podio, ma mi manca ancora qualcosa per vincere, è normale. È più grazie carattere che ho ottenuto questo risultato. Ho dovuto combattere ma sono felice per questo terzo posto“.
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert soffre ancora per la caduta alla Dwars door Vlaanderen: “Sento ancora dolore al ginocchio, alla schiena e alle costole”
6 Gennaio 2025, 9:09
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert vuole esserci: nel suo programma stagionale ci sono sia la Corsa Rosa che il Tour de France
5 Gennaio 2025, 17:15
CDM Ciclocross, Wout van Aert corona un fine settimana perfetto: “Queste sono le giornate per cui ho voluto fare questo sport”
5 Gennaio 2025, 16:16
CDM Ciclocross, Wout Van Aert fa il vuoto nel fango di Dendermonde!