CDM Ciclocross, nelle gare Juniores di Benidorm sesto Stefano Viezzi e settima Elisa Ferri

La tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross 2023/24 di Benidorm (Spagna) ha visto il ritorno in azione degli Juniores. La gara maschile ha visto il successo del francese Aubin Sparfel, che ha preceduto in volata il neerlandese Keije Solen. Terzo posto per l’altro “galletto”, Jules Simon, mentre il leader della classifica di Coppa, l’azzurro Stefano Viezzi, ha chiuso al sesto posto dopo essere stato vittima di un salto di catena nel corso del penultimo giro. Alla luce dei risultati di questa gara, lo stesso Viezzi è stato scavalcato al comando della graduatoria generale da Sparfel. I due sono ora separati da 13 punti (145 contro 132), con una sola tappa – quella di Hoogerheide ancora da disputare (domenica 28 gennaio).

Nei primi 10 della prova di Benidorm anche Mattia Agostinacchio, nono al traguardo. A seguire, 15esimo Lorenzo de Longhi, 16esimo Mattia Gagliardoni, 21esimo Ettore Fabbro e 32esimo Giacomo Serangeli.

La gara Junior femminile è stata vinta da Célia Gery, anch’ella francese, davanti alla slovacca Viktória Chladonova e alla britannica Cat Ferguson. La migliore italiana all’arrivo è stata Elisa Ferri, che si è piazzata settima. 23esima, invece, Ilaria Tambosco. Per Ferri si tratta del miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio