Tour Down Under 2024, Isaac del Toro chiude sul podio: “Ci ho provato, poteva andare meglio, ma mi sono divertito”

Isaac del Toro ha vent’anni, da poco compiuti, ed è stato subito capace sul podio, alla fine di una corsa a tappe di livello WorldTour, il Tour Down Under 2024. Il messicano è stato protagonista per tutta la settimana di gare in Australia, vincendo una tappa e provando, nel finale dell’ultima frazione, con convinzione l’attacco che gli avrebbe fatto vincere anche la classifica generale. Stephen Williams (Israel-Premier Tech), però, ha saputo controbattere e il giovane talento della UAE Team Emirates alla fine ha dovuto accontentarsi del terzo posto, sia di giornata che nella graduatoria conclusiva.

“Ci ho provato e mi va bene così – le parole di Del Toro a Tour Down Under finito – Certo, sarebbe stato meglio se avessi vinto. Questo risultato va comunque bene, ma avrebbe potuto anche essere migliore. Ho tentato di recuperare il tempo che avevo perso ieri e, cosa più importante, mi sono goduto la mia prima corsa di livello WorldTour”.

Il debutto fra i grandi del corridore che ha vinto il Tour de l’Avenir 2023 è andato probabilmente oltre le attese: “È importante continuare a imparare e dare sempre il massimo – il commento del messicano – Non sai mai cosa possa succedere nel ciclismo, ma io so che ogni volta che salgo in bici darò il massimo. L’ho fatto anche oggi, ma non è stato abbastanza per la vittoria. Andrà meglio la prossima volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio