© UCI

Tour de l’Avenir 2019, Thomas Pidcock costretto al ritiro da una caduta

Thomas Pidcock è stato costretto al ritiro al Tour de l’Avenir 2019 in seguito a una caduta nel corso della sesta tappa da Saint-Julien-Chapteuil a Privas, disputata ieri. Il recente vincitore del Tour Alsace e della Parigi-Roubaix U23 ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto che lo ritrae in ospedale col naso sanguinante e la faccia gonfia, ringraziando i suoi fan per gli auguri. Non ha dato notizie più precise sull’entità delle sue lesioni, ma la caduta arriva appena a un mese dai Campionati Mondiali 2019 nello Yorkshire, dove il britannico, ex campione del mondo juniores nella prova a cronometro, dovrebbe essere uno dei favoriti per la gara su strada U23.

A commento della foto, il giovane britannico ha scritto: “Sto solo iniziando a tornare. Al momento non ricordo molto, ma ricordo abbastanza per sapere cos’è Instagram e mi è stato anche detto che avrei vinto, il che è un pò una merda. Comunque, vivrò per combattere un altro giorno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.