Piccolo Lombardia 2019, gravissimo Edo Maas dopo l’impatto in discesa con una macchina (aggiornato)

Grande apprensione per Edo Maas dopo la violenta caduta al Piccolo Lombardia 2019. Il giovane corridore del vivaio de Team Sunweb è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano in seguito alle ferite riportate dopo aver impattato con una vettura nella discesa del Ghisallo. Ancora da chiarire completamente la dinamica degli eventi, ma sembrerebbe che la vettura si sarebbe trovata in movimento nella traiettoria dei corridori, con l’incidente che sarebbe stato così inevitabile per il ciclista neerlandese, che si trovava in coda al gruppo. Un impatto violentissimo nel quale Maas ha riportato ferite molto gravi e un importante trauma cranico per il quale è nel reparto di rianimazione del nosocomio lombardo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30: Il corridore è ancora sedato, ma i medici lo ritengono stabile e attualmente non in pericolo di vita. I primi esami strumentali hanno evidenziato fratture a collo, schiena e volto, mentre sono attualmente ancora in corso altri approfondimenti medici per valutare la completa estensione del suo infortunio. Intanto, la sua famiglia e la sua fidanzata sono arrivati in Italia, per stare vicino al proprio caro, che sarà raggiunto nelle prossime ore anche dal medico sociale della formazione tedesca.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.