Seconda tappa della Cape Epic 2023 e nuovo piazzamento fra i primi 10 di giornata per Vincenzo Nibali e Samuele Porro. Il duo “Italian Friends” ha chiuso la sua fatica in 4h28’06” nella giornata che ha visto il successo parziale della coppia formata dal sudafricano Matthew Beers e dallo statunitense Christopher Blevins (4h20’31” il loro tempo al traguardo). La seconda frazione si svolgeva nel circondario di Hermanus e prevedeva 116 chilometri, con 1850 metri di dislivello positivo. Alla luce dei risultati odierni, Nibali e Porro, già ben posizionati dopo la prima giornata di gara, sono saliti al settimo posto della classifica generale, sempre guidata dagli svizzeri Nino Schurter e Andri Frischknecht.
Nibali e Porro viaggiano ora a poco più di 15 minuti di ritardo dal duo elvetico che guida la classifica. In classifica c’è anche un altro italiano, Fabian Rabensteiner, che è in gara con il belga Wout Alleman: il duo targato Wilier Pirelli Factory al momento è al terzo posto della graduatoria generale.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”