La nazionale britannica svela la propria selezione per gli Europei di Alkmaar 2019. In programma dal 7 all’11 agosto, la rassegna continentale si svolgerà su un tracciato molto adatto alle ruote veloci e per questo motivo la Gran Bretagna ha scelto i suoi uomini migliori nelle volate. Seppur nelle ultime due stagioni non abbia offerto prestazioni di alto livello (soprattutto a causa della mononucleosi, da cui comunque ora è guarito) il leader della selezione britannica dovrebbe essere Mark Cavendish (Dimension Data), recentemente tornato alle corse alla Adriatica Ionica Race dopo l’esclusione al Tour de France. Un’ottima alternativa a Cannonball sarà certamente Chris Lawless (Ineos), che si è messo in buona luce al Giro di Vallonia conclusosi pochi giorni fa.
Completano la nazionale Daniel McLay (Education First), Adam Blythe (Lotto-Soudal), i giovani Gabriel Cullaigh (Team Wiggins) e Connor Swift (Arkea-Samsic), Luke Rowe (Ineos), di ritorno dopo la squalifica al Tour, e Alex Dowsett (Katusha-Alpecin) che sarà impegnato anche nella prova a cronometro.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”