Yorkshire 2019, Victor Campenaerts dopo la caduta: “Forse ho preso troppi rischi, ora diventa più difficile staccare il pass olimpico”

Victor Campenaerts non è riuscito a centrare un nuova medaglia iridata a cronometro ai mondiali di Yorkshire 2019 causa di una caduta. Il belga, che era salito sul podio lo scorso anno, ha dichiarato di aver preso troppi rischi durante la gara per tenere il passo degli altri migliori che stavano andando molto forte. I troppi rischi presi però non hanno pagato e il detentore del record dell’ora è finito a terra in una curva ed è stato costretto anche a cambiare bici, perdendo del tempo che sarebbe stato invece prezioso per ottenere un risultato di rilievo.

Conoscevo molto bene il percorso, ho sentito che gli altri se la stavano cavando bene e forse ho preso troppi rischi. C’era una curva in salita che era umida, l’ho vista, ho cambiato posizione in bici, ma sono scivolato comunque. Il cambio era danneggiato dopo la caduta e avevo problemi alla catena, ho dovuto cambiare bici. Dopo è stato difficile tornare concentrato. Poi Dennis mi ha passato, ho provato a restargli a dieci metri, ma è stato stupido, avrei dovuto provare a recuperare dalla caduta, mancava ancora molto all’arrivo”.

Il tempo perso è costato a Victor Campenaerts anche un piazzamento tra i primi otto che gli sarebbe valso il ticket per Tokyo 2020, anche se la sua nazione è riuscita ad ottenere comunque un posto in più, grazie alla prestazione storica del suo connazionale Remco Evenepoel: “È la prima cosa che ho pensato quando sono caduto. Ora sarà più difficile staccare un biglietto per Tokyo. Non bisogna essere uno specialista per capire che sono uno dei migliori otto al mondo al cronometro, ma è complicato quando non riesci a metterlo nero su bianco”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.