© Sirotti

Yorkshire 2019, Van Vleuten: “Ho speso tantissimo per preparare questo appuntamento. Mi sono goduta al massimo il pubblico”

Annemiek Van Vleuten semplicemente strepitosa nella prova in linea di Yorkshire 2019. La neerlandese ha vinto da sola dopo una fuga di 105 km, riuscendo a resistere al tentativo di rimonta di un gruppo composto da otto atlete. La nuova campionessa del mondo ha parlato con estrema soddisfazione appena terminata la gara: “Come nella cronometro, sapevo sarebbe stata dura. Ho fatto la differenza appena ho potuto, poi ho tirato dritto. Mi sono allenata molto per essere pronta qui, ho speso davvero tantissime ore per preparare questo appuntamento. L’orecchino? Me l’ha regalato una persona speciale per me”.

La gioia di Van Vleuten prosegue nel parlare del pubblico a bordo strada: “Per me è eccezionale essere diventata campionessa mondiale su strada, dopo esserlo stata a cronometro. Mi sono goduta al massimo il pubblico dello Yorkshire. Serviva la giusta opportunità per fare la differenza su questo percorso, poi era difficile inseguire. Adesso mi godrò al massimo questa grande soddisfazione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.