© Sirotti

Yorkshire 2019, Bauke Mollema commenta il successo: “Una corsa entusiasmante”

Bauke Mollema conferma di apprezzare la CronoStaffetta Mista ai Mondiali di Yorkshire 2019. Già nella selezione che ha conquistato il titolo agli Europei di Alkmaar, il portacolori della Trek – Segafredo si è ripetuto quest’oggi nella rassegna mondiale, indossando così la sua prima maglia iridata della carriera. Un successo facilmente pronosticabile quello dei Paesi Bassi, ma che doveva essere confermato su strada, con proprio il terzetto maschile a fare la differenza visto che le ragazze sono state superate invece dalla Germania, poi argento malgrado l’exploit delle ragazze. Se alcuni non sembrano grandi fan di questa nuova disciplina, per lui è tutto il contrario.

“Adoro le cronosquadre – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – In questa stagione sono andato bene anche nelle prove individuali, ma per me è fantastico avere la possibilità di conquistare una medaglia. Le ragazze hanno finalizzato benissimo il lavoro ed è stata una corsa entusiasmante. Dopo aver finito abbiamo dovuto aspettare 15 minuti per sapere che medaglia avremmo ottenuto, è stato da brividi”.

Se tutti davano per grandi favorito il sestetto in maglia arancione, Mollema sapeva che i rivali anche sarebbero stati all’altezza: “Sapevamo di avere possibilità di vincere, ma anche la Germania avevea una bella squadra. Sulla carta forse erano anche più forti di noi. Anche Italia e Gran Bretagna erano squadre solide. Quello che contava era spingere più forte di tutti sui pedali e lo abbiamo fatto. In tre è molto più difficile, ma tutto è andato bene per noi. È una sensazione fantastica“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.