Vuelta a España 2018, Van Baarle abbandona per i postumi della caduta

Dylan Van Baarle abbandona la Vuelta a España 2018. Il corridore del Team Sky stava disputando un’ottima prova, con il quinto posto nel prologo ed il secondo non più tardi dell’altro ieri a Faro de Estaca de Bares, dove però è caduto subito dopo il traguardo. Travolto dal vincitore Geniez, scontratosi con un membro dell’organizzazione, il neerlandese ha patito forti dolori nel corso delle tappe successive e poi anche di notte, costringendolo al ritiro.

Il medico del Team Sky, Neil Heron, ha confermato: “Dylan si sente molto rigido e a disagio stamattina dopo l’incidente della dodicesima tappa ed è troppo a disagio per iniziare la tappa di oggi. È stato mandato a fare ulteriori accertamenti che ci daranno maggiori informazioni”. Questa l’idea riguardo alle sue condizioni: “Pensiamo che abbia un ematoma nel muscolo dopo l’incidente, quindi un brutto livido dopo essere stato colpito all’inguine dal manubrio. Perché ero questo che gli creava disagio durante la tappa di ieri, stava compensando con il gluteo, motivo per cui sta avendo un sacco di spasmi muscolari in quella zona”.

“Speravo che con il trattamento sarei stato meglio di notte, ma il dolore è rimasto lo stesso. Anche solo camminare è una lotta e non ha senso affrontare un’altra tappa in queste condizioni” ammette lo stesso corridore.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio