Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Jakub Fuglsang debutta con la Israel – Premier Tech: “Mi sembra il primo giorno di scuola”

La stagione di Jakub Fuglsang sta per iniziare. Dopo nove anni in maglia Astana, la carriera del danese ha cambiato rotta, direzione Israel – Premier Tech. La prima occasione per vederlo con la divisa del suo nuovo team sarà alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022 che andrà in scena dal 2 al 6 febbraio. Insieme ai compagni Jenthe Biermans, Matthias Brändle, Ben Hermans, Krists Neilands, James Piccoli e Giacomo Nizzolo, il classe 1985 tenterà di ripetere le eccellenti prestazioni che il team ha ottenuto nei cinque giorni di gara al Challenge Mallorca, dove ogni giorno è riuscita a piazzare un uomo nella top ten.

“Ho trascorso gli ultimi nove anni nello stesso team quindi mi sembra come se fosse il primo giorno di scuola mentre mi preparo con i colori della Israel – Premier Tech per la prima volta. Dopo il training camp in Israele e Girona mi sento come se fossi in questa squadra da molto tempo. Sono molto felice e motivato per iniziare bene la stagione a Valencia”.

Saranno probabilmente due le occasioni per vedere uomini del calibro di Jakub Fuglsang muoversi. Soltanto la prima e la terza tappa presentano altimetri favorevoli al danese: “Qui ho corso soltanto due volte nella mia carriera e in entrambe le occasioni ho avuto buoni risultati incluso il podio nel 2018, quindi spero di ripetermi. La tappa regina sarà impegnativa con sei salite e il finale sterrato. Ma mi sento bene e abbiamo una squadra forte quindi sarà un bel test per capire la nostra forma nella prima parte di stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio