Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Jakub Fuglsang debutta con la Israel – Premier Tech: “Mi sembra il primo giorno di scuola”

La stagione di Jakub Fuglsang sta per iniziare. Dopo nove anni in maglia Astana, la carriera del danese ha cambiato rotta, direzione Israel – Premier Tech. La prima occasione per vederlo con la divisa del suo nuovo team sarà alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022 che andrà in scena dal 2 al 6 febbraio. Insieme ai compagni Jenthe Biermans, Matthias Brändle, Ben Hermans, Krists Neilands, James Piccoli e Giacomo Nizzolo, il classe 1985 tenterà di ripetere le eccellenti prestazioni che il team ha ottenuto nei cinque giorni di gara al Challenge Mallorca, dove ogni giorno è riuscita a piazzare un uomo nella top ten.
“Ho trascorso gli ultimi nove anni nello stesso team quindi mi sembra come se fosse il primo giorno di scuola mentre mi preparo con i colori della Israel – Premier Tech per la prima volta. Dopo il training camp in Israele e Girona mi sento come se fossi in questa squadra da molto tempo. Sono molto felice e motivato per iniziare bene la stagione a Valencia”.
Saranno probabilmente due le occasioni per vedere uomini del calibro di Jakub Fuglsang muoversi. Soltanto la prima e la terza tappa presentano altimetri favorevoli al danese: “Qui ho corso soltanto due volte nella mia carriera e in entrambe le occasioni ho avuto buoni risultati incluso il podio nel 2018, quindi spero di ripetermi. La tappa regina sarà impegnativa con sei salite e il finale sterrato. Ma mi sento bene e abbiamo una squadra forte quindi sarà un bel test per capire la nostra forma nella prima parte di stagione”.
Scegli la tua squadra per la 10ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 700€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |