Volta a Catalunya 2022, Juan Ayuso secondo a La Molina: “È un peccato esserci andato così vicino, congratulazioni a O’Connor”

Juan Ayuso vicino al successo nella terza frazione della Volta a Catalunya 2022. Il talentino dell’UAE Team Emirates ha infatti chiuso al secondo posto la tappa di montagna conclusasi in cima alla salita di La Molina, giungendo al traguardo con un ritardo di sei secondi dal vincitore e nuovo leader della corsa Ben O’Connor. Il 19enne spagnolo, tra i più attivi sull’ascesa conclusiva, è riuscito nel finale ad avvicinarsi all’australiano assieme a ciò che rimaneva del gruppo, tuttavia il corridore dell’Ag2r Citroen alla fine è risultato imprendibile per tutti, guadagnandosi così anche i complimenti dello stesso Ayuso nell’intervista post tappa.

“Ben O’Connor ha fatto un’ottima salita – ha dichiarato il 19enne ai nostri microfoni – Non pensavo che ce l’avrebbe fatta perché c’era molto vento. Devo congratularmi con lui“. Il vincitore del Giro d’Italia U23 2021 ha provato in diverse occasioni ad attaccare ma non è riuscito a fare la differenza: “È un peccato essere andato così vicino [alla vittoria]. Continueremo a provarci e speriamo domani di dare una vittoria alla squadra”.

Riguardo alla giornata di domani, che vedrà un altro arrivo in salita, Ayuso spera di poter riuscire a ripetere la buona prestazione: “La tappa di domani sarà più dura. È vero che sono un ciclista esplosivo e sapevo di poter far bene qui, ma penso che anche domani potrò difendermi. Arrivo in buona forma e spero di restare con i migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio