Volta a Catalunya 2018, Hodeg rilancia: “Domani ci riproveremo”

Alvaro Hodeg oggi ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Il giovane colombiano della Quick-Step Floors era atteso ad una buona prestazione, ma ha fatto ancora meglio dominando la confusa volata al termine della prima tappa della Volta a Catalunya 2018. Si tratta del primo successo a livello WorldTour per il 21enne ex Coldeportes-Zanu, già vincitore nei giorni scorsi alla Handzame Classic, che in pochi giorni porta dunque a due successi il suo bottino dopo appena tre mesi da professionista. Doppio premio inoltre visto che domani indosserà anche la maglia di leader in una frazione non semplice, ma che nuovamente proverà a giocarsi.

È stato incredibile – confessa dopo il traguardo – Questo per me è un sogno che si avvera. Sono davvero entusiasta di questa vittoria. Quasi non ci credo per questa prima vittoria WorldTour. Abbiamo lavorato tanto per questo successo, ma una vittoria nel WorldTour non è facile da ottenere, neanche allo sprint. Per me è una grande emozione, questa vittoria per me è coronamento di tutti i miei sacrifici. Queste due settimane son state davvero incredibili”.

Classe 1996, il colombiano è da molti indicato come il prossimo fenomeno per gli sprint, ma è un corridore a sua volta abbastanza completo, anche se resta al momento concentrato sulle volate. Le sue caratteristiche tuttavia gli permettono di potersi giocare la vittoria anche in frazioni abbastanza impegnative  come quella di domani. “Ci riproveremo – conferma – Cercheremo di concludere nuovamente in volata. La squadra è molto forte e se riusciremo a fare una volata, sicuramente voglio esserci per giocarmela ancora”.

Più volte ripetuto il ringraziamento e l’elogio ai compagni, che lo hanno scortato e messo in rampa di lancio. “Questa squadra è come una famiglia – conclude – Oggi ho preso l’ultima salita un po’ indietro, ma la squadra è stata fantastica a incoraggiarmi e portarmi davanti. Dedico la vittoria a loro, alla mia famiglia e a Dio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+