© Movistar Team

Volta a Catalunya 2018, accorciata la sesta tappa

Ancora maltempo e ancora una tappa accorciata alla Volta a Catalunya 2018. Con la neve che nella notte e stamattina sta cadendo nella zona di partenza, gli organizzatori hanno deciso di tagliare tutta la prima parte del percorso odierno, secondo quanto ci è stato anticipato. Il via sarà dunque dato alle 14:30 dal chilometro 77, saltando dunque praticamente tutte le prime difficoltà altimetriche. Con la partenza da La Pobla de Segur non verranno infatti disputati i primi due GPM del giorno, con la tappa che durerà così appena 116 chilometri.

Oltre al freddo stesso, chiaramente in questi casi il pericolo non sono tanto le salite, quanto piuttosto le discese, visto che la possibile formazione di ghiaccio sull’asfalto rende pericolosa la strada. Gli organizzatori, in accordo con la giuria, si confermano dunque anche quest’anno molto attenti alle esigenze del gruppo, preferendo così non correre rischi e prendere sin da subito una decisione preventiva, evitando di aspettare. Una ulteriore prova di rispetto, con i corridori e le squadre che possono così organizzarsi per tempo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.