Visma | Lease a Bike, Wout van Aert e compagni già in ricognizione sul pavé della Roubaix – Primi test sui materiali
Wout van Aert e la Visma | Lease a Bike stanno già preparando la campagna 2024 delle Classiche del Nord. Con un cospicuo anticipo, infatti, il campione belga, alcuni suoi compagni di squadra e i tecnici della formazione neerlandese hanno svolto una ricognizione su alcuni dei tratti in pavé più difficili previsti dal percorso della Parigi-Roubaix. In particolare, i gialloneri (ancora con addosso le maglie Jumbo-Visma, in dotazione nel 2023) sono stati avvistati sulla strada che taglia la Foresta di Arenberg.
La Classica delle Pietre è in programma per il 7 aprile 2024, ma Van Aert e i suoi stanno già lavorando per preparare al meglio l’assalto a una delle Monumento “mancate” nella scorsa stagione: “Come mai così presto? Cogliamo l’opportunità di rinfrescarci la memoria, con poca pressione addosso e in un’atmosfera molto rilassata – il commento del direttore sportivo Maarten Wynants raccolto da VTM – In più, siamo stati fortunati a trovare un paio di giorni senza pioggia”.
La ricognizione, che è stata fatta anche su settori della Dwars door Vlaanderen e del Giro delle Fiandre, è servita anche per provare in maniera significativa i materiali da usare nella prossima Roubaix, soprattutto alla luce di quanto successo nell’edizione 2023 della corsa, quando Van Aert dovette mettere piede a terra in un momento cardine della gara a causa di una foratura. L’episodio è rimasto molto presente nelle menti dei tecnici della squadra neerlandese: “Non si è trattata solo di sfortuna, sono cose che non devono accadere”, le dichiarazioni di qualche settimana fa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |