Visma | Lease a Bike, il programma 2024 di Jonas Vingegaard è la “replica” del 2023: c’è però la Tirreno-Adriatico al posto della Parigi-Nizza

Nel 2024 Jonas Vingegaard andrà sul sicuro, almeno per quel che riguarda il programma delle gare stabilito in vista dell’inizio della stagione. Come già anticipato, il danese tornerà al Tour de France per andare a caccia della tripletta di successi consecutivi e la strada di avvicinamento alla Grande Boucle sarà in pratica la medesima di quella percorsa nella stagione 2023. La stella della Visma | Lease a Bike inizierà a gareggiare alla O Gran Camiño 2024 (22-25 febbraio), breve corsa a tappe spagnola già dominata in lungo e in largo lo scorso febbraio. L’unico cambiamento rispetto al 2023 avverrà qualche settimana dopo, quando Vingegaard sarà al via della Tirreno-Adriatico 2024 (4-10 marzo), che prende in pratica il posto della Parigi-Nizza dello scorso anno.

Alla Corsa dei Due Mari, il danese troverà probabilmente Tadej Pogačar, cosa che poi non accadrà più fino al Tour de France (29 giugno-21 luglio). Prima del grande appuntamento francese, infatti, i calendari dei due campioni non si incroceranno più, con Vingegaard che ha messo in agenda il Giro dei Paesi Baschi (1-6 aprile) e il Giro del Delfinato (2-9 luglio).

Se poi la condizione in uscita dal Tour sarà buona, il danese tornerà alla Vuelta a España (17 agosto-8 settembre), dove è stato secondo nel 2023, alle spalle del compagno di squadra Sepp Kuss. Al momento, nell’agenda di Vingegaard c’è anche la prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024, prevista per il 29 settembre. Stando così le cose, e al netto di eventuali modifiche che avveranno strada facendo, la prova iridata sarebbe l’unica corsa di un giorno che Vingegaard affronterebbe nell’arco di tutta la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio