Contestualmente alla presentazione del Tour de France 2018, è stato consegnato il Velo d’Or 2017 a Chris Froome. Il britannico ha vinto questo riconoscimento per la terza volta in carriera ed ha battuto la concorrenza del campione uscente Peter Sagan. “È ovviamente una stagione che ricorderò per tutta la vita” ha commentato il vincitore del Tour e della Vuelta, che si era già aggiudicato il premio di ciclismo organizzato a partire dal 1992 dal giornale francese Vélo Magazine nel 2013 e nel 2015.
Tour de France 2026, Chris Froome sui fischi del pubblico francese: “Ora li capisco; Tadej Pogačar? Se lo avessi incrociato non avrei vinto quattro Tour”
2 Luglio 2026, 18:18
Chris Froome conferma il suo addio al ciclismo professionistico: “Sì, mi ritiro”
19 Giugno 2026, 16:42
Tour de France 2026, Chris Froome ci sarà come ambasciatore di Škoda
21 Aprile 2026, 10:35
Chris Froome alla Gran Fondo di Panama corre come sul Mont Ventoux al Tour 2016: “Ricordo ancora quella tappa”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!