UAE Tour, Tom Dumoulin è il migliore degli uomini di classifica: “Mi sono messo in una buona posizione per il resto della settimana”

L'olandese ha chiuso la frazione odierna a cronometro in terza posizione, guadagnando nei confronti dei diretti rivali per la classifica generale

Tom Dumoulin ha sfruttato al meglio la cronometro dell’UAE Tour 2022. Il portacolori del Team Jumbo – Visma, infatti, ha chiuso la prova odierna in terza posizione, a 14″ dal vincitore di giornata Stefan Bisseger (EF Education – EasyPost) e alle spalle anche di Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). Il campione olandese della specialità, così, ha potuto guadagnare qualche secondo nei confronti dei rivali diretti per la classifica generale, a partire dal favorito Tadej Pogacar (Uae Team Emirates), che ha fatto 4″ peggio di lui. Un risultato che permette al vincitore del Giro d’Italia 2017 di trovarsi in piena lotta per la conquista della corsa.

Questa prestazione mi rende chiaramente felice – ha dichiarato il classe 1990 – Ho chiuso dietro a due specialisti assoluti. Quindi non ho niente di cui vergognarmi. La corsa era fatta su misura per loro. Io personalmente preferisco un percorso più lungo e con più salite […] È bello correre una volta ogni tanto su di un percorso così. Mi dà la tranquillità di un piccolo margine sugli avversari per la classifica. Ci sono tanti corridori subito dietro di me, ma oggi mi sono messo in una buona posizione per il resto della settimana. Guardo ai prossimi giorni con buone sensazioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio