UAE Tour 2022, Adam Yates si è difeso bene a crono: “Ho dato tutto quello che potevo”

Il britannico ha perso solo 15 secondi da Tom Dumoulin, il migliore degli uomini di classifica, e guarda con fiducia all'arrivo in salita di domani

Adam Yates ha limitato i danni nella cronometro odierna dell’UAE Tour 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers non è certo uno specialista delle prove contro il tempo, ma oggi è riuscito a difendersi bene nei confronti dei rivali per la classifica generale più adatti di lui per uno sforzo di questo tipo. Il britannico, infatti, ha chiuso la tappa in dodicesima posizione, a 29 secondi dal vincitore di giornata Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost), ma a soli 15″ da Tom Dumoulin (Team Jumbo – Visma), il migliore degli uomini di classifica. Attualmente nella generale il vincitore dell’UAE Tour 2020 si trova in decima posizione e domani proverà a recuperare posizioni nel primo arrivo in salita.

“Non sembrava una buona prova – ha dichiarato il classe 1992 – La prima cronometro dell’anno è sempre durissima. Ho seguito il piano e ho dato tutto quello che potevo. Domani c’è la prima tappa di montagna, ma non è così dura: l’anno scorso all’arrivo c’era un gruppetto di 30 corridori. Sarà la seconda tappa di montagna a creare maggiori distacchi, ma è il primo arrivo in salita e faremo del nostro meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!