UAE Tour 2026, la felicità di Jonathan Milan dopo il successo: “Fuggitivi forti, non ero sicuro si arrivasse in volata”

Jonathan Milan torna a sorridere. Il velocista friulano vince la quarta tappa dello UAE Tour 2026 e si lascia alle spalle i dolori, fisici e morali, della prima giornata di gara, quando una caduta gli aveva impedito di andare a caccia del successo in quell’occasione. Il portacolori della Lidl-Trek ha dovuto comunque sudarsi il successo soprattutto per via di un drappello di fuggitivi davvero determinato a cogliere l’occasione di giocarsi la vittoria: è servito un grande sforzo di squadra per assorbire l’attacco, con l’arrivo ormai nel campo visivo di battistrada e gruppo.

Onestamente, avevo dubbi che sarebbe stata una volata – le parole di Jonathan Milan subito dopo il vittorioso arrivo – Sapevamo che i fuggitivi erano molto forti. Sono riusciti sempre a conservare un vantaggio attorno ai due minuti. I miei compagni sono stati molto forti a tenerli sotto controllo, hanno dovuto fare un gran lavoro e devo ringraziarli come sempre. Solo nell’ultimo chilometro in qualche modo mi son potuto rilassare, ma una volata è sempre stressante, e poi con questi lunghi rettilinei, c’è sempre questo effetto lavatrice che rende difficile stare compatti”.

II supporto della squadra è stato fondamentale pure in questo frangente: “Anche qui i miei compagni hanno fatto un gran lavoro per tenermi in posizione e mi hanno lanciato in maniera perfetta. Poi, sono contento anche della mia prestazione. E sono anche felice per Matteo, sapevo che poteva fare bene“.

Il “fratellone” dei Milan rivela: “Dopo il traguardo Matteo mi ha detto che era arrivato terzo e sono felicissimo. Sono contento che non mi abbia battuto – sorride Jonathan – Ma magari un giorno succederà… Per lui un posto nei primi tre in una gara WorldTour penso significhi molto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio