UAE Tour 2024, l’UAE Team Emirates si affida ad Adam Yates e Brandon McNulty per la corsa di casa
L’UAE Team Emirates al via con grandi ambizioni dell’UAE Tour 2024. In programma dal 19 al 25 febbraio, la corsa emiratina riveste ovviamente una certa importanza per il team essendo la gara di casa, con la squadra che cercherà di tornare sul gradino più alto del podio dopo i successi del 2021 e del 2022 con Tadej Pogacar. Per riuscirci, la formazione mediorientale punterà soprattutto su Adam Yates, sul podio in tutte le ultime quattro edizioni e vincitore nel 2020, e su Brandon McNulty, che ha dimostrato un’ottima condizione nelle prime uscite stagionali riuscendo a conquistare la Volta a la Comunitat Valenciana.
A loro si affiancherà anche un altro corridore in grado di ottenere un buon risultato in classifica, Jay Vine, che sarà all’esordio stagionale, mentre nelle quattro tappe che si dovrebbero concludere allo sprint spazio a Juan Sebastian Molano, che sarà supportato da Mikkel Bjerg, Vegard Stake Laengen e Ivo Oliveira.
“L’UAE Tour è la nostra gara di casa, quindi sappiamo che i riflettori saranno puntati su di noi – le parole di Yates, reduce dal successo al Tour of Oman – Trascorriamo molto tempo qui e vogliamo offrire uno spettacolo bello per i nostri sponsor e per il popolo degli Emirati Arabi Uniti. Personalmente, è una gara che ormai conosco molto bene. Ho fatto bene qui in passato e puntiamo a fare lo stesso anche questa volta. L’Oman è stato un buon test e abbiamo ottenuto una bella vittoria. L’obiettivo negli Emirati Arabi Uniti sarà vincere, abbiamo una squadra abbastanza forte da ottenere vittorie, quindi è quello a cui punteremo e speriamo di rendere tutti orgogliosi negli Emirati Arabi Uniti”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |